Il Piccolo Libro di MongoDB

Update: il Piccolo Libro di MongoDB, Edizione Italiana è ora disponibile online.

Ho cominciato a lavorare alla traduzione autorizzata dell’ottimo The Little MongoDB Book di Karl Seguin. Ho scovato il libro di Karl mentre raccoglievo la documentazione per un nuovo progetto super-segreto (!) a cui sto lavorando. Lo ritengo un’ottima introduzione al mondo NoSQL in generale e naturalmente al fantastico MongoDB.

Il titolo italiano sarà Il Piccolo Libro di MongoDB. La traduzione prosegue costante ma a piccoli passi perché purtroppo o per fortuna di tempo libero ne ho poco. Al momento sono tradotti più o meno grossolanamente l’introduzione e il primo capitolo. Mi farebbe comodo un po’ di aiuto, in particolare per quanto riguarda la revisione del testo. Se qualcuno vuol dare una mano è il benvenuto: potete fare delle pull request direttamente su GitHub (metodo preferibile), oppure mandarmi le correzioni via mail. In cambio vi prometto una menzione d’onore e l’eterna gratitudine dei futuri cultori italiani di MongoDB!

The Little MongoDB Book

La copertina dell'originale inglese

A lavori ultimati rilascerò il Piccolo Libro di MongoDB nei formati PDF, ePub, .mobi e probabilmente HTML. Se avete commenti o suggerimenti in proposito fatemelo sapere!