Disponibile il programma completo di BE-Wizard 2011

Sul sito ufficiale di BE-Wizard 2011 è disponibile il programma completo della due giorni SEO/Web Marketing che si terrà a San Marino i prossimi 11 e 12 marzo. Come scrivevo già qualche tempo fa quest’anno BE-Wizard porta in italia i guru internazionali di SEO e Web Marketing: Rand Fishkin (SEOmoz), Avinash Kaushik (Google), Marcus Tandler & Nils Döerje (Tandler & Döerje Partners), Tom Critchlow (Distilled) e altri.

Il Programma

Il programma è ricco di argomenti interessanti. Per solleticare il tuo appetito (ci sono ancora posti disponibili) ti propongo una selezione degli interventi che personalmente attendo con grande curiosità:

  • Google Ranking: novità e scoperte inedite su come Google classifica i risultati organici, alla luce delle ultime ricerche svolte da SEOmoz.org (Rand Fishkin)
  • Comunicare On-line con i Video. Video marketing: i fattori che determinano il successo di un video online e la diffusione virale. Video Analytics: misurare l’impatto dei propri video e calcolare il ritorno dell’investimento (Paolo Zanzottera)
  • Ranking e comportamento dell’utente: come perfezionare il ranking attraverso l’analisi di Click-Through e Bounce Rate (Marcus Tandler)
  • Come video, news e immagini hanno influito sulle tradizionali tecniche di posizionamento. Come applicare delle strategie ad hoc per la Universal Search (Neils Dörje)
  • Link building: Dieci strategie avanzate per una link popularity efficace (Marcus Tandler)
  • Ottimizzazione del Tasso di Conversione: come trasformare un sito locale in un “Conversion Funnel”, tracciare i dati e migliorare il tasso di conversione (Rand Fishkin)

Per vedere l’elenco completo degli interventi consulta il programma ufficiale sul sito ufficiale.

Incontriamoci!

Ribadisco l’invito già fatto in passato. Se anche tu sarai presente fammelo sapere, magari organizziamo due chiacchiere davanti a un caffè o un aperitivo!